Passa ai contenuti principali

Ci famo du' spaghi??

Buondì!

Eccoci di nuovo a lunedì, pronti per affrontare questa nuova settimana??

Io, insomma...il lunedì...auahhahh.....vado sempre un po' a rilento. 

Da qualche settimana in casa mia ho due Benedette!!

Proprio così, una di nome e ben tutte e due di fatto!!

Di chi sto parlando?

Ma delle mie cucciole che si sono appassionate a I Menù di Benedetta Parodi!!!
La più grande si chiama anche come lei e quindi le riesce più facile ^_-!!

Da quando alla sera vediamo la replica del programma del mezzogiorno (ora con l'arrivo del digitale è più semplice) loro se ne stanno in silenzio e seguono con attenzione le ricette che presenta.

Quando poi giocano insieme con i "cocciorini" (ossia le pentoline) preparano le diverse portate e fingono appunto di essere la Parodi, io faccio l'ospite e per poter entrare devo perfino suonare il campanello ^_^.

Ma non sono le uniche appassionate, piace anche a me, perchè  presenta delle belle ricette semplici, veloci e quindi fattibili ^_^.

Ho cominciato a provarne qualcuna, come questi spaghettini che le mie bimbe adorano e che su loro richiesta ho preparato anche ieri.

Il tempo di mettere l'acqua al fuoco...e in meno di 10 minuti il condimento appetitoso è pronto!!!



SPAGHETTI
 con la 
MOLLICA

Ingredienti (4 persone):

160 gr di mollica
2 pomodori secchi
250 gr di spaghetti 
2 spicchi d'aglio
olio evo
2 acciughe 
prezzemolo qb

Svuotare una pagnotta della mollica. Tagliare a pezzetti i pomodori secchi e frullarli con la mollica nel mixer.
Lessare gli spaghetti in acqua bollente. In una padella mettere a rosolare l'aglio con l'olio e aggiungere la mollica con i pomodorini.
In un'altra padella sciogliere le acciughe con aglio e olio. Scolare la pasta e saltarla nella padella con le acciughe e aggiungere la mollica. Mescolare bene e servire con prezzemolo tritato.





Buon appetito!!

Alla prox......^_^

Commenti

  1. Che dolci bimbe, mi hai ricordato la mia ormai grande con tutte quelle pentoline!!
    e dovevo mangiare tutto quello che faceva ^_^
    bellissimi spaghettini da provare!!
    Un'abbraccio Anna

    RispondiElimina
  2. Molto e molto buoni sti spaghetti!!Anche io adoro le ricettine semplicid ella Parodi.. come le tue bimbe!!!! baci e buon lunedì!!!

    RispondiElimina
  3. che belle che è condividere anche con i nostri bimbi la cucina... complimenti per gli spaghi!!

    RispondiElimina
  4. Oh ma che carine, vi immagino giocare assieme!Ottimi questi spaghetti, facciamoceli eccome, con la mollica sono davvero sfiziosi!Baci

    RispondiElimina
  5. Che carineeeeeeeeeeeeee le tue bimbe!!!! ^_^ e che ottimo piatto di pasta!!!

    RispondiElimina
  6. ahah tra qualche mesetto si impossesseranno del tuo blog o ne creeranno uno tutto loro e ti faranno concorrenza. Un abbraccio

    p.s. io due spaghi dei tuoi li mangerei subito!!

    RispondiElimina
  7. Che c'è di più belle che giocare con le proprie bimbe...se poi si tratta di cucina, ancora meglio!
    Gustosi questi spaghetti!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  8. Promettono bene le tue bimbe!! Anche a me piace la cucina semplice e gustosa della Parodi Come questi tuoi invitanti spaghetti!!
    Ciao!

    RispondiElimina
  9. ma che bello! chissà se piacerà anche alla mia bimba. ottima la ricetta, bacio

    RispondiElimina
  10. si si famoli du spaghi!!!spe che arrivo col forchettone...buoni!!! brava

    RispondiElimina
  11. ma che brave ragazze :-))) uno spaghettino niente male :-) baciii

    RispondiElimina
  12. che divertente!
    anche la mia bimba gioca alla Parodi!
    ancora non mi fa suonare il campanello!!!

    RispondiElimina
  13. buonissimi..
    speriamo sia una bimba pure la mia allora, che vi devo dire ;) e che si appassioni alla cucina come me!!!

    RispondiElimina
  14. spaghetti,mollica pomodori secchi!? interessante!!!
    baci

    RispondiElimina
  15. Non si può dire di no ad un bel piatto di spaghetti,specialmente con questo bel condimento!Vedi le bimbe,diventeranno brave come la mamma!Bacioni

    RispondiElimina
  16. Certo che le tue bimbe mi sembrano di palato fino! questa pasta deve essere deliziosa, adoro tutti gli ingredienti, le acciughe, i pomodori secchi e la pasta con la mollica.
    Ottima scelta :)

    RispondiElimina
  17. Non sapeva questa ricetta, che meraviglia di delicatezza, ma soprattutto in fretta. Grazie mille.

    RispondiElimina
  18. Non ho mai provato a mangiare di spaghi con la mollica!Devo provare mi segno la tua ricetta!Oggi al supermercato ho fatto rifornimento di pasta!Lolly

    RispondiElimina
  19. Puffin, famosel,i du'spaghi che così so' troppo bboni!!!che carine le tue bimbe, piccole foodies crescono!Anch'io guardo la Parodi in questo programma dà idee semplici e carine per i menù di ogni giorno! baciotti anche alle due cuochine!

    RispondiElimina
  20. Piace un sacco anche a me quel programma! Due spaghi a quest'ora li accetterei volentieri!

    RispondiElimina
  21. io sono come le tue bimbe...forse un po' peggio xche' bimba non sono piu' da un bel pezzo...pero' tutto cio' che ho provato fin ora della benny...vedi come mi e' familiare...mi e' riuscito alla perfezione anche facendo modifiche agli ingredienti seguendo il mio gusto...
    provero' presto questi spaghetti che ti sono riusciti benissimo!

    RispondiElimina
  22. Si sempre e volentieri due spaghi ;)
    bella ricetta ciao

    RispondiElimina
  23. La Parodi conquista tutte le bambine, a dire la verità anche i maschietti, c'è il mio cuginetto di 4 anni che cita le sue ricette..mi fa troppo ridere! :) Semplice e appetitosa questa ricetta!


    Un abbraccio

    Francesca (www.singerfood.com)

    RispondiElimina
  24. grazie a tutte!!

    E' vero la Benny (grazie nonna papera, bellissimo diminuitivo mi piace!!!) conquista tutti!!

    bacioni buona giornata :) :X

    RispondiElimina
  25. passa da me ho un gioco per te!!!
    baci

    RispondiElimina
  26. complimenti due spaghi niente male complimenti buona serata

    RispondiElimina
  27. Ma quando suoni il campanello porti anche i regali? :-D

    RispondiElimina
  28. Un plat de pâtes comme je les aime.
    Je note.
    A très bientôt

    RispondiElimina
  29. Beh cara!!! Due spaghettini così me li farei anche a quest'ora!!! Bravissima cara! Un bacione.

    RispondiElimina
  30. grazie, siete carissime!!!
    @stella: :D ehehe....per ora non ci hanno pensato ;) :D
    bacioni

    RispondiElimina
  31. super complimenti per il tuo blog è veramente molto carino e pieno ricette interessanti e stuzzicanti sono anch'io come le tue cucciole un'appassionata di Benedetta e allora come fare a non iscrivermi tra i tuoi sostenitori?
    Se ti va di ricambiare passa da me per un caffè!

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia una traccia del tuo passaggio, mi fa piacere leggere il tuo pensiero....
GRAZIE! :)

Anche se non sempre rispondo subito, leggo sempre con molto piacere tutti i vostri commenti :)

Causa numero eccessivo di commenti ANONIMI (SPAM) sono stata costretta a riservare la possibilità di commentare solo gli utenti registrati.

Post popolari in questo blog

Piadine con esubero di pasta madre

Buon lunedì cari lettori! Come state? Anche da voi questo fine settimana è stato caldo umido? Che stagione strana, di pomeriggio è stato più afoso che in certe giornate di agosto!! Stamani voglio cominciare la settimana con una ricetta che ho provato più volte e che sono contenta di aver trovato! Di cosa sto parlando? Ma delle piadine con pasta madre , o meglio con esubero di pasta madre! Premetto che non ho mai preparato la piadina originale e quindi non so esattamente quale sia la tecnica. L' ho mangiata però più volte e mi piace molto. Così quando, qualche mese fa, mi sono imbattuta nella ricetta di Lucia , grazie al gruppo delle CTP  cuochine tutte pazze di FB , ho deciso di provare questa versione di piadina e da allora no ho più smesso ^_- Questa ricetta ha attirato la mia attenzione perchè utilizza l' esubero di pasta madre . E chi come me "cura" la pasta madre sa bene come sono preziose queste ricette che permettono di consumare quel lievito c

Panini con pasta madre soffici e morbidi

Buondì! La mia pasta madre ormai non trova pace, tutti i fine settimana la metto a lavorare. Dopo tutta la settimana in cui riposa tranquilla in frigorifero il venerdì o il sabato la risveglio con uno due rinfreschi a seconda dalla quantità che mi serve.  Così è stato qualche week end fa quando mi è venuta l'idea di provare dei semplici panini bianchi. Ho trovato in rete varie ricette che ho rielaborato in base alle mie esigenze. Mi sono trovata benissimo, l'impasto è risultato morbido ed elastico ed una volta cotti i panini sono risultati sofficissimi. La preparazione di questi panini con pasta madre è semplice, richiede solo un po' di tempo, per questo consiglio di cominciare ad impastare la sera prima.  Vi lascio la ricetta.....

Profitterol o profiterole con crema diplomatica e salsa al cioccolato fondente....

Buongiorno carissimi, siamo già a venerdì e voglio chiudere la settimana con un dolce che tutti conosciamo ed amiamo: il profitterol o profiterole ^_^ Non se esattamente quale sia il nome corretto ma so per certo che si tratta di un dolce golosissimo, una vera bomba ipercalorica!!! Uno dei dolci che prediligo!! Il profitterol infatti è un dolce ottenuto da un insieme di bignè farciti con crema (o panna, crema diplomatica, chantilly)....e ricoperto da cioccolata o caramello...una montagnetta di vera goduria!!!! Era da molto tempo che non lo preparavo e lo scorso fine settimana mi sono messa all'opera. A dire il vero avrebbe dovuto essere il dolce della Befana, quello con cui avremmo salutato le feste, ma l'influenza gastro-intestinale che ha colpito tutti in famiglia ha fatto sì di rimandare la sua preparazione alla settimana dopo...ehehe anche se in ritardo l'Epifania andava festeggiata ^_-. Così domenica a pranzo dai nonni dopo tortelli garfagnini al ragù e arro